Privacy Policy e utilizzo dei Cookies

INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR)

La presente informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Ue n. 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito anche “GDPR”) e del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 recante il “Codice in materia dei dati personali” così come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, recante “Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”. Nello specifico, Palazzo Rosati, quale Titolare del trattamento, desidera informare che, in attuazione degli obblighi derivanti dal GDPR, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali, dei quali la stessa potrà entrare in possesso a seguito della consultazione e dell’utilizzo del sito web da parte dell’utente.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento per tutti i dati personali raccolti e trattati è Palazzo Rosati – Via Fratelli Brentano, 20 – 22010 Azzano (CO)

E-mail: info@palazzorosati1701.it

Sito web: www.palazzorosati1701.it

DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare potrà trattare i dati da Lei forniti volontariamente al form “contatti”, al fine di rispondere alle Sue specifiche richieste. I dati di cui potrà entrare in possesso il Titolare del trattamento sono nome e cognome, e-mail e numero di telefono. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per potere usufruire del servizio richiesto.
Dati di navigazione (cookie e dati di utilizzo): i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica per il trattamento dei dati sopra indicati è:

– quanto al punto 1 lett. b), il consenso dell’Interessato. Il consenso è facoltativo, il mancato conferimento può però comportare l’impossibilità di ottemperare alle Sue specifiche richieste.

– Quanto al punto 2 lett. b), la base giuridica del trattamento per i dati sopra indicati è la necessità per l’utente di navigare nel sito.

In caso di prima visita dell’utente al portale questi verrà informato dell’uso dei cookies tramite un banner contenente una breve informativa e gli verrà chiesto di fornire il consenso all’uso dei cookies utilizzati. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi elemento l’utente acconsente all’uso di tutti i cookies.

Fatta eccezione per i cookies tecnici strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’utente che decide di navigare ed utilizzare il sito web dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner e di usufruire dei servizi che comportano l’installazione di cookies.

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Pagina per Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/internet-explorer/delete-manage-cookies

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MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non, per gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati raccolti, potranno essere utilizzati per conto del Titolare del trattamento, dagli amministratori incaricati di svolgere servizi di elaborazione e di corretto svolgimento delle attività del sito. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il fornitore del servizio web. Si precisa che i dati personali verranno custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, sia di tipo fisico che di tipo logico, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi; di accesso non autorizzato; di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. I dati verranno custoditi su server fisico situato nel territorio italiano. Il trattamento verrà svolto dal Titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal Titolare.

I cookies e i dati di utilizzo verranno custoditi su suolo italiano

I cookies e i dati di utilizzo verranno custoditi anche su suolo americano (USA). Le Società che effettuano il salvataggio di tali dati fuori dall’Unione Europea hanno aderito alla Privacy Shield garantendo pertanto il rispetto dell’art. 45 del GDPR.

DURATA DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I tempi di conservazione dei dati di cui al punto 1 lett. b), il tempo strettamente necessario per ottemperare alle Sue richieste.

I tempi di conservazione per i dati di navigazione: 6 mesi.

COOKIES

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Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
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Siti Web di terze parti

Il sito di contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.

DESTINATARI E CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati personali forniti non saranno oggetto di diffusione ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati.

La gestione del sito è affidata ad una società italiana, la quale utilizza un web hosting che salva i dati all’interno del territorio italiano.

L’elenco dei soggetti nominati Responsabili esterni del trattamento è disponibile ai seguenti riferimenti: lettera raccomandata a/,r all’indirizzo Palazzo Rosati, Via Fratelli Brentano, 20 – 22010 Azzano (CO)

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto:

all’ accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.
A riguardo si informa che il termine per la risposta all’interessato è, per tutti i diritti di un mese dal ricevimento della richiesta, estendibili fino a tre mesi in casi di particolare complessità.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo: info@palazzorosati1701.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Palazzo Rosati Via Fratelli Brentano, 20 – 22010 Azzano (CO)

RECLAMO AUTORITA’ GARANTE

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante del Trattamento dei dati.

Il reclamo è lo strumento che consente all’interessato di rivolgersi al Garante per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del GDPR e di richiedere una verifica all’Autorità.

Il reclamo può essere proposto dall’Interessato all’Autorità di Controllo del luogo dove risiede, oppure nel luogo in cui lavora o in quello nel quale la presunta violazione si è verificata.

L’Interessato ha diritto altresì di proporre un ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale ordinario qualora ritenga che i diritti di cui gode siano stati violati a seguito di un trattamento.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

Il salvataggio dei Suoi dati di cui al punto 1 lett. b) avverrà sui server del fornitore del servizio di posta elettronica, ovvero USA. Si specifica al riguardo che Google ha aderito al PrivaCY Shield garantendo pertanto il rispetto dell’articolo 45 GDPR.

[I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori della Unione Europea

oppure

Il luogo di trattamento dei Cookies e dei dati di utilizzo è USA. Le Società che effettuano il salvataggio di tali dati fuori dall’Unione Europea hanno aderito al Privacy Shield garantendo pertanto il rispetto dell’art. 45 del GDPR. ]

La presente informativa sulla privacy potrebbe richiedere un aggiornamento di volta in volta, ad es. a causa dell’implementazione di nuove tecnologie o per il trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle indicate. Il Titolare si riserva pertanto il diritto di modificare o integrare questa informativa privacy in qualsiasi momento. In tal caso, sarà onere del Titolare pubblicare le modifiche e informare l’Interessato.